• 0131 254 253

Mastercom - Genitori sempre informati

L'Alexandria è l'unica scuola in provincia di Alessandria ad aver attivato il servizio Mastercom.

L'Alexandria è l'unica scuola in provincia di Alessandria ad aver attivato il servizio Mastercom.

 

Ogni allievo, dalla scuola primaria al liceo paritario, è dotato di un tesserino a lettura ottica che serve a registrare la propria presenza a scuola: un semplice gesto, la strisciaturatessera megnetica dello stesso nell'apposito totem installato all'ingresso permette al genitore di seguire l'attività scolastica del ragazzo in ogni momento.

 

 

 

 

totem

Nelle classi al posto dei registri cartacei c'è un computer nel quale tutti gli insegnanti inseriscono il programma trattato, quindi la materia di ogni lezione, i compiti assegnati e i voti di interrogazioni e prove scritte, nonché altre informazioni dirette alle famiglie.

Il genitore da casa può collegarsi nel momento desiderato al sistema Mastercom grazie ad una password individuale assegnata dall'istituto. L'accesso a questo programma consente di verificare in tempo reale la frequenza scolastica e il rendimento del proprio figlio.

 

 

 

 Con Mastercom non è più necessario in caso di malattia richiedere ad insegnanti o ad altri allievi i compiti: sulla scheda relativa allo studente presente nel servizio informatico è inserita ogni informazione per consentire allo studente di tenere il passo dei compagni.

 

Il tesserino in dotazione allo studente è dunque fondamentale: non è consentito dimenticarlo a casa perché chi è a casa deve essere informato di quanto avviene a scuola in tempo reale.

 

Link utili

Prossimi eventi

    Non ci sono eventi da visualizzare

Altri eventi Calendario