Community

Libere di Essere - Uno spettacolo teatrale per celebrare l’espressione femminile e la parità di genere

21-06-2025

Letture, poesia e musica per celebrare le donne e promuovere la parità: “Libere di Essere”, lo spettacolo di Alexandria International School aperto a tutta la comunità.

"Il teatro di Alexandria International School apre le porte ad uno spettacolo teatrale originale, “Libere di Essere”, che celebra la voce, la creatività e la forza espressiva delle donne. 
Attraverso letture, poesie e performance musicali le nostre studentensse sono diventate protagoniste di una performance dedicata alle figure femminili che hanno segnato la storia e all’unicità con cui ogni donna può raccontarsi, emozionare e ispirare.

Ideato dai docenti Silvia Vismara, Laura Tassell, Rossella Bottazzi e Riccardo Maggi, “Libere di Essere” è nato come progetto educativo e culturale rivolto a tutta la comunità scolastica. L’obiettivo è stato quello di promuovere la parità di genere e di stimolare una riflessione profonda sull’espressione libera delle identità femminili, attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Aperto a studenti, famiglie e cittadini, Alexandria International School ha voluto coinvolgere con questo progetto non solo la comunità scolastica, ma anche il territorio per condividere un momento di partecipazione attiva e consapevole."

Ultime news

3 Ottobre 2024

Una nuova guida per la nostra scuola: benvenuta la Dott.ssa Emanuela Abbate

Siamo lieti di dare il benvenuto alla Dott.ssa Emanuela Abbate, nuova Head of School, che porta con sé una solida esperienza nella leadership educativa.

17 Luglio 2025

Cambridge pathway Lower Secondary

Alexandria International School introduce il Cambridge Pathway Lower Secondary: un’istruzione internazionale per il futuro

1 Luglio 2025

Un percorso di crescita con l’Alexandria International School: la testimonianza di una mamma

La mamma di Luna racconta l’esperienza formativa in Alexandria: un ambiente accogliente, completo e stimolante, dalla prima infanzia alla primaria.