Da 6 mesi a 19 anni
Iscriviti con facilità
Scopri il campus e la nostra realtà
Where confidence grows
Cosa c'è di nuovo
Nella nostra scuola bilingue in Italia, la tutela dei nostri studenti è un impegno serio e condiviso da tutta la comunità scolastica. Ogni insegnante, membro dello staff e genitore contribuisce attivamente alla creazione di un ambiente sicuro, dove tutti gli alunni crescono e imparano, sentendosi costantemente a proprio agio.Grazie ad un personale scolastico altamente formato sulle procedure di tutela e sicurezza degli studenti, ogni preoccupazione viene gestita seriamente, agendo nel migliore dei modi e garantendo il benessere di ogni alunno.
Siamo qui per te
Rosemary Juma
Responsabile per la Sicurezza e la Tutela degli Studenti
Stefano Pietronave
In AIS School ci impegniamo a garantire il benessere e la sicurezza degli studenti. Ci aspettiamo che tutti i dipendenti, consulenti e fornitori condividano questo impegno, riconoscendo situazioni di rischio e agendo prontamente per prevenire danni o pericoli ulteriori. La tutela dei nostri studenti è una responsabilità condivisa, fondamentale per un ambiente scolastico sicuro e protetto.
Il benessere degli studenti è la nostra priorità assoluta. Ci impegniamo a creare un ambiente che favorisca la crescita sana, sicura e felice di ogni ragazzo.
Ogni studente ha diritto a essere protetto, senza discriminazioni di etnia, religione, abilità, genere o cultura.
Garantiamo che tutti gli studenti si sentano sicuri e protetti all’interno della scuola, in un ambiente libero da minacce e preoccupazioni.
Promuoviamo lo sviluppo di strategie e competenze che aiutino gli studenti a riconoscere e affrontare situazioni di rischio, favorendo la loro autonomia.
Tutti gli adulti coinvolti nella scuola sono tenuti a dimostrare un impegno concreto nella protezione degli studenti con cui lavorano.
Lavoriamo insieme a genitori, accompagnatori e professionisti per assicurare un sistema di tutela efficace e condiviso per ogni studente.
Ogni decisione è presa sempre mettendo al primo posto il miglior interesse e la sicurezza degli studenti.
Riconosciamo che alcuni studenti necessitano di maggiore attenzione per motivi di bisogni educativi, genere, religione o orientamento, e agiamo di conseguenza per proteggerli.