Alexandria International School

Alexandria International School

Alexandria International School è una storica realtà scolastica che può vantare un'esperienza consolidata nell'educazione, istruzione e formazione dei ragazzi dall'età dell'infanzia alla maturità. Introduce una formula innovativa per il territorio, con un ciclo di istruzione paritaria in lingua inglese che comprende:

  • BABY NIDO
  • SCUOLA DELL'INFANZIA
  • SCUOLA PRIMARIA
  • SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
  • LICEO SCIENTIFICO E DELLE SCIENZE UMANE
 

Un luogo di eccellenza

 

Tutto questo in un unico luogo, pensato e voluto per offrire un concetto moderno di scuola dove il livello di istruzione e preparazione garantisce certificazioni riconosciute a livello internazionale.

I grandi spazi a disposizione e la competenza del personale docente permettono ad Alexandria International School di proseguire e migliorare il suo obiettivo: offrire tutti gli strumenti di conoscenza e apprendimento affinché i ragazzi di oggi possano cogliere domani tutte le opportunità derivanti dal mondo del lavoro e della società globalizzata. 

L'ottima organizzazione interna fa in modo che allievi, famiglie e staff vivano con gioia quotidiana, gratificazione, flessibilità e rispetto reciproco ogni aspetto della vita all'interno della scuola.

Formazione integrale 

 

 

 

La nostra scuola vuole dare ai suoi ragazzi strumenti formativi e valori adeguati ad affrontare il futuro con consapevolezza. Al suo interno infatti i ragazzi possono trascorrere l'intera giornata (anche dalle 7,30 fino alle 18,30) integrando la parte curriculare con il servizio doposcuola oppure con le attività sportive pomeridiane, o ancora con i corsi della scuola di musica che si trova all'interno della struttura. I genitori possono quindi organizzare una serie di attività formative pomeridiane per i propri figli senza bisogno di trovare strutture alternative e senza doversi preoccupare di accompagnarli. Il tutto avviene infatti sotto la supervisione del personale della scuola.    

Alexandria International School crea con genitori un rapporto di confronto e collaborazione reciproca, continua nel tempo. Grazie all'armonia e la chiarezza negli obiettivi ci assicuriamo che i nostri ragazzi ricevano la conoscenza e la preparazione giuste per le loro scelte future.

Prossimi eventi

  • 19Apr

    Open-Day 19-04-2024

    Noi siamo pronti e tu? Partecipa all'Open Day...
    Via Don Luigi Orione 1 09:00
Altri eventi Calendario

Link utili