Primary school

Primary school

Scuola primaria paritaria in lingua inglese

Codice Meccanografico: AL1E00600T

La scuola primaria bilingue abitua gli alunni alla padronanza della lingua inglese ed è il punto di riferimento per la formazione di una futura classe dirigente capace di cogliere le opportunità del mercato mondiale.     

 

Nella Primary School si trasmette agli allievi un'apertura culturale  difficilmente  acquisibile altrove. La Primary School utilizza, per un gruppo di materie, personale insegnante madrelingua e, come lingua di studio, l'inglese. L'insegnante madrelingua inglese è affiancata da docenti italiani responsabili di un gruppo di materie aventi pari valenza formativa. Gli alunni sono progressivamente avviati a studiare usando indifferentemente le due lingue.

Anche per la scuola primaria i genitori possono seguire sempre più da vicino i propri figli attraverso il sistema MASTERCOM. (clicca il link)

Offerta formativa

La Primary School nasce come versione più duttile delle scuole internazionali dalle quali si differenzia perché adotta la stessa programmazione didattica della scuola primaria italiana, permettendo così agli allievi che desiderassero continuare gli studi nel normale sistema scolastico italiano di farlo senza difficoltà. Qui sono previste settimanalmente sei ore di lingua inglese e quattro ore di materie curricolari insegnate in inglese, nello specifico Scienze naturali, Informatica e Educazione Motoria. 

A partire dall'anno scolastico 2012/2013, Alexandria International School ha deciso di intraprendere un percorso che ha portato i propri studenti a studiare con i metodi al passo con le più importanti realtà scolastiche internazionali.Nelle aule della SCUOLA PRIMARIA, sono state installate le L.I.M. (Lavagne interattive multimediali) che rappresentano uno strumento eccezionale a disposizione dei docenti per accrescere in maniera esponenziale interesse ed apprendimento di ciascun alunno.

Informazioni generali

La scuola funziona, nel rispetto del calendario fissato dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca per la scuola primaria italiana, dal lunedì al venerdì dalle h. 8.20 alle h. 12.20 e dalle h. 13.45 alle h. 15.45.
A scelta dei genitori il pranzo può essere consumato all'interno della scuola che è dotata di cucina e sala da pranzo autorizzate dalla A.S.L.

Servizio Doposcuola

I genitori interessati possono far richiesta di adesione al servizio DOPOSCUOLA. Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 15,45 alle ore 18,30 gli iscritti hanno a  disposizione un' insegnante con il compito di assisterli nello svolgimento di eventuali compiti e nel supporto durante lo studio, per evitare ai genitori la preoccupazione di dover provvedere alla fine della giornata lavorativa.

 

Prossimi eventi

  • 19Apr

    Open-Day 19-04-2024

    Noi siamo pronti e tu? Partecipa all'Open Day...
    Via Don Luigi Orione 1 09:00
Altri eventi Calendario

Link utili