Secondary School

Secondary School

Scuola Secondaria di I° grado paritaria in lingua inglese

Codice Meccanografico: AL1M01000P

 

Le famiglie scelgono la nostra scuola in primo luogo perché si attendono che i figli realizzino un apprendimento della lingua inglese non formale e artificioso, ma pratico e funzionale.

 
La Scuola Secondaria di I° Grado garantisce una formazione ai massimi livelli orientata al futuro, grazie ad un'equipe di insegnati preparati e disponibili a seguire gli allievi in modo individuale passo dopo passo nella loro crescita formativa. Al termine del percorso di studi la padronanza dell'inglese a livello di comunicazione e di comprensione orale e scritta raggiunge l'ottimale. Ma questo è solo uno dei risultati del sistema di istruzione e formazione di Alexandria International School, che adotta la stessa programmazione della scuola secondaria italiana in quanto SCUOLA PARITARIA
Il ragazzo è guidato nella crescita dal punto di vista umano e sociale in modo che agisca compiendo scelte sempre più mature e responsabili. Tale responsabilità va inanzitutto sviluppata verso gli altri: Alexandria International School con la scuola secondaria completa il percorso di formazione e di educazione che portano l'allievo a forme di rispetto consone alla sua relazione con la società in cui vive.Anche per la scuola Secondaria di I° Grado gli studenti ed i genitori sono assistiti quotidianamente attraverso sistema MASTERCOM. (clicca il link)
 

PROGETTO DIGITALIZZAZIONE

A partire dall'anno scolastico 2012/2013, Alexandria International School ha deciso di intraprendere un percorso che porterà i propri studenti a studiare con i metodi al passo con le più importanti realtà scolastiche internazionali. 

 
In tutte le aule della Scuola Secondaria di I° Grado, del Liceo Scientifico e nelle classi Prime e Seconda della Scuola Primaria, sono state installate le L.I.M. (Lavagne interattive multimediali) che rappresentano uno strumento eccezionale a disposizione dei docenti per accrescere in maniera esponenziale interesse ed apprendimento di ciascun alunno.
A tutti gli iscritti della classi Prime della Scuola Secondaria di I° Grado viene consegnato un Tablet, contenente la copia dei vari libri di testo in formato elettronico e le estensioni digitali che essi prevedono. Questo consente ai ragazzi, da una parte di alleggerire notevolmente il peso degli zaini sulle proprie spalle, dall'altra di prendere contatto con un metodo di lavoro basato sugli strumenti più innovativi in campo scolastico.

 

Offerta formativa

L'organizzazione didattica prevede lo svolgimento di attività in aula e in laboratorio distribuite nei cinque giorni di frequanza settimanale con orario giornaliero dalle h. 8.20 alle h. 13.20 e dopo la pausa pranzo dalle h. 14.45 alle h. 15.45.
Le materie proposte seguono le disposizioni ministeriali e la scelta effettuata dalle famiglie relativamente alle opzioni offerte dalla scuola nell'insegnamento di lingue moderne e altre attività.

 

Prossimi eventi

  • 19Apr

    Open-Day 19-04-2024

    Noi siamo pronti e tu? Partecipa all'Open Day...
    Via Don Luigi Orione 1 09:00
Altri eventi Calendario

Link utili