Mastercom - Genitori sempre informati

Mastercom - Genitori sempre informati

L'Alexandria è l'unica scuola in provincia di Alessandria ad aver attivato il servizio Mastercom.

 

tessera megneticaOgni allievo, dalla scuola primaria al liceo paritario, è dotato di un tesserino a lettura ottica che serve a registrare la propria presenza a scuola: un semplice gesto, la strisciatura dello stesso nell'apposito totem installato all'ingresso permette al genitore di seguire l'attività scolastica del ragazzo in ogni momento.

Nelle classi al posto dei registri cartacei c'è un computer nel quale tutti gli insegnanti inseriscono il programma trattato, quindi la materia di ogni lezione, i compiti assegnati e i voti di interrogazioni e prove scritte, nonché altre informazioni dirette alle famiglie.

Il genitore da casa può collegarsi nel momento desiderato al sistema Mastercom grazie ad una password individuale assegnata dall'istituto. L'accesso a questo programma consente di verificare in tempo reale la frequenza scolastica e il rendimento del proprio figlio.

 Con Mastercom non è più necessario in caso di malattia richiedere ad insegnanti o ad altri allievi i compiti: sulla scheda relativa allo studente presente nel servizio informatico è inserita ogni informazione per consentire allo studente di tenere il passo dei compagni.

Il tesserino in dotazione allo studente è dunque fondamentale: non è consentito dimenticarlo a casa perché chi è a casa deve essere informato di quanto avviene a scuola in tempo reale.

Prossimi eventi

  • 19Apr

    Open-Day 19-04-2024

    Noi siamo pronti e tu? Partecipa all'Open Day...
    Via Don Luigi Orione 1 09:00
Altri eventi Calendario

Link utili